×

Lo SPAZIO COSE DI TÈ

Oggi mi va di fare Rewind… un bel Rewind su uno dei Pro_getti a noi di Annatildestudio più cari… per affetto e soddisfazione… DARE UN ABITO ALLE PAROLE è Cosa per noi tanto preziosa… e Fabiola di COSE DI TÈ ce lo ha permesso in toto… Non smetteremo mai di dirle GRAZIE… L’abbiamo tanto ascoltata, frequentato il suo meraviglioso mondo che ruota tutto attorno al pregiato TÈ IN FOGLIE… Da lì ne sono usciti, prima, un RITRATTO A PAROLE di Annatildestudio e, su di esso, si è immaginato e realizzato IL SUO ABITO… Con Fabiola e maestranze artigianali insostituibili, passo passo si è EDIFICATA LA SCENOGRAFIA DI INTERNI
_e ogni suo dettaglio con cui oggi si presenta l’Atelier COSE DI TÈ a Jesi…

Oggi torno all'{Autunno Inverno 2020 2021} / e rileggo le PRIME NOTE SCHIZZATE Sull’ATELIER COSE DI TÈ (Note tratte dal Taccuino di Annatildestudio per Cose di Tè) / La Carta da Parati _ Affresco Marino di TapLab è coup de foudre. Ci emoziona, ispira e orienta, a prima vista.

…In primis, ci guida nella Palette Colori, così ricca di note di Paesaggio polverose e sognanti.
E da lì… solo da lì… Che si portano fuori le rassicuranti nuances del verde. Molto presto, a esse si accostano il rosso simile al cocciopesto, accenni oro della carta canapa di Manualis, il nero del ferro crudo e il grigio, colore del cemento…
..Il mobile di Casa Ilari Ruggiero, che accoglie gli Ospiti all’ingresso, invece, suggerisce la linea degli arredl, prevalentemente in ferro. Ammorbidendo gli incroci tra le linee, invita a smussare angoli.

Giorno dopo giorno, la palette, la forma e le funzioni prendono naturalmente posto in un Interno che si fa sempre più chiaro…
Ovvero, Un Caleidoscopio elegante. Che abbraccia Fragranze, Nuances, Materia e Forme dal mondo intero…
Ora, l’Interno appare, nel complesso, unico.
Eppure, idealmente, è Unione armonica di ambienti contigui, in un dialogo costante…

Gli scatti sono Opere incantevoli di Francesca Bianchelli. Una Poetic photography per me sempre più Cara…

 

  • Condividi su: