×

La CasaStudio di Annatilde su ELLEDECOR SPAGNA

La CasaStudio di Annatilde

su @elledecoration_es, numero di Aprile 2024

/ Project @annatildestudio /
Styling @fra.davoli /
Agency @living_inside_agency /
Magazine @elledecoration_es /
Photograph @fabriziocicconi_ph /

 

ANCONA, 01 Dicembre 2023

A Lezione di gentile Remix _ A CasaStudio di Annatilde

È uno Spazio dove Ritornare. Per riprendere ogni volta le fila del proprio
 Quotidiano, lasciando viaggiare l’immaginazione. Occupa, nel cuore di Ancona, sui duecento mq del quarto piano di un Palazzo del XIX secolo.

È la Casa di Dario Contessi, manager nel mondo dei biocarburanti, della sua compagna, Giovanna Bora Saracinelli, e del loro figlio Umberto. Ma è anche lo Studio di Annatilde. Che Giovanna fonda nel 2015, quando nasce anche Umberto, dopo un passato nel campo della ricerca socio_economica.

“Mettere un abito alle parole, ovvero dedicarsi a concepire spazi gentili e armoniosi, che rispettino il passato, atti a donare benessere, creare memorie condivise, che somiglino tanto alle cose e alle persone che lì abiteranno, è propensione e attitudine che tiene tanto vicini, Dario e me”, spiega Giovanna. “Siamo, in questo, fortemente complementari. Lui_ giocando a far dialogare le sue doti innate di raffinata leggerezza e ricercatezza istintiva _ avendo già tutto chiaro come verrà, traccia presto, nella sua testa, una linea sottile e poetica, quella che sottende a ogni interpretazione del reale. Io, nel mentre,_con metodo curioso, scrupoloso, sensibile e attento a scovare la bellezza autentica e sincera _ attorno allo stesso tema, studio concept e identità, ascolto, scrivo e raccolgo fonti. Poi, si continua e si cresce assieme. Se ne discute, si affina ancora. E ci si influenza sempre reciprocamente”.

  • Condividi su: